Tendenze matrimonio 2019: come stupire i nostri ospiti?


Tendenze matrimonio 2019: come stupire i nostri ospiti?

Togliamo le tute e pensiamo ai pizzi bianchi. È arrivato il momento del matrimonio. Tutte lo sognano (o quasi), tutte lo vogliono (o quasi) ma soprattutto tutti vogliono stupire i proprio ospiti. Andiamo a vedere quali sono le tendenze matrimonio 2019 con Cortenova…che di matrimoni ne vede di ogni tipo! 🙂

Tendenze matrimonio 2019: ma ci si sposa ancora?

La scelta del matrimonio sembrava ormai una scelta superata e obsoleta. La convivenza e la legalizzazione della stessa aveva, fino a qualche anno fa, posto l’accento sulla “inutilità” del matrimonio. Le mode però cambiano, e oggi siamo qui a parlarvi del rinnovato amore per il giorno più bello delle coppie: il matrimonio. Quello che era un passaggio obbligato della coppia, è ora un vero e proprio show che gli innamorati scelgono di vivere da protagonisti. Sono sempre più importanti quindi le informazioni sulle tipologie di matrimonio, sulle caratteristiche e le tradizioni da seguire, ma soprattutto sulle tendenze matrimonio che nel 2019 saranno davvero uniche e indimenticabili! Scopriamo assieme perché!

Perché distinguerci? Non basta solo l’amore?

Si certo, basta sempre e solo l’amore, ma oggi le coppie che decidono di investire nel matrimonio (si, si tratta di un investimento d’amore ma non solo) vogliono che di questo giorno se ne parli per sempre. Ogni anno nascono vere e proprie scuole di pensiero su come allestire il proprio matrimonio, su quali sono i temi da seguire, fiori, abiti, musica e location che rispecchi a pieno il proprio desiderio di unicità. Da questo nascono le tendenze matrimonio 2019 che effettivamente vengono maggiormente utilizzate. Vediamo assieme quali sono temi già scelti e le principali tendenze matrimonio 2019.

Tendenze matrimonio 2019: vi piace il barocco?

Dall’arredamento 2018 abbiamo ricevuto un’importante eredità, quella del barocco. E chi poteva mai immaginarlo che le tende barocche e i pizzi sarebbero tornati di moda! Eppure questa è una delle prime tendenze che vogliamo evidenziarti: il matrimonio baroque. Questa tendenza matrimonio prevede l’organizzazione di una cerimonia sfarzosa, che ponga l’attenzione al risultato finale perché non sia pacchiano e volgare. È questo un problema evidenziato da tanti sposi, che però sanno quanto la tendenza matrimonio baroque sia sinonimo di eleganza ed eccentricità. Un vero e proprio tema capace di rendersi indimenticabile nella mente degli invitati. Vediamo le caratteristiche della tendenza?

  • Colore principale: oro
  • Colore secondario: verde smeraldo, viola e turchese.
  • Abiti: ricami e decorazioni
  • Addobbi: sfarzosissimi e reali

Tendenze matrimonio 2019: vintage

Ma… proviamo a fare un salto nel passato con un bel matrimonio stile vintage? Una delle tendenze matrimonio 2019 è proprio quella del vintage. Questo tema, in realtà, non era mai sparito del tutto, ma è sempre stato uno delle scelte preferite degli sposti tra le tendenze matrimonio. Le nozze vintage, richiamano alle atmosfere di un tempo passato, è un salto indietro di anni, di secoli e di stili oltre che di emozioni. Tutto parte fin dalla scelta dell’abito per il proprio matrimonio, prosegue con la location e qui la scelta del menù. Tutto deve essere estremamente legato al periodo storico che si sceglie di utilizzare, altrimenti si rischia di realizzare un matrimonio “misto”, confuso tra secoli differenti, e non un vero e proprio show. Questa, tra le tendenze matrimonio 2019, è sicuramente la più particolare. Immagina di vedere tutti i tuoi invitati vestiti come Al Pacino nel Padrino per un bel matrimonio stile “Little Italy”. Il dress code qui diventa fondamentale. Ricorda sempre che se scegli un periodo storico, devi far si che per ottenere un risultato altamente convincente, oltre che un matrimonio indimenticabile e da sogno, il vestito da indossare lo devi suggerire tu agli invitati. Quando realizzi gli inviti, quindi, ( in pieno stile scelto) ricorda di segnalare il dress code. Ma vediamo assieme tre caratteristiche principali di questo allestimento anche se qui, a dominare, è solo l’imbarazzo della scelta e il gusto personale della coppia:

  • Colore: in base al periodo storico che si sceglie
  • Abito: ricorda di segnalare il dress code agli invitati
  • Addobbi: prenota subito tutto e sii molto organizzato con la sala perché tutto sia perfetto!

Matrimonio Vintage

Tendenze matrimonio 2019: ci sposiamo in un capannone industriale?

Ti suona strano eh? Invece no! Così come nell’arredamento ( molte tendenze matrimonio 2019 provengono dalle tendenze arredamento 2018) anche nel matrimonio c’è la tendenza urban chic e matrimonio industrial. L’urban wedding consente di scegliere un allestimento non convenzionale, molta della magia di questo matrimonio proviene proprio dall’allestimento dello stesso. Potresti scegliere di sposarti in una “piazza” come quella esterna della nostra sala ricevimenti, allestendo tutto con metallo, fiori neri, tovaglie dalle nuanche metalliche. Insomma, immagina di vivere a New York, nella sua zona più industrializzata, e trasporta nei nostri spazi all’aperto un capannone industriale. Sai che emozione per i tuoi invitati? Ma quali sono le caratteristiche principali? Vediamole subito:

  • Colore: imbarazzo della scelta dominano i colori scuri, caldi e delle sfumature del grigio
  • Abito: ricorda dove ti sposi e sii chic al massimo. Per la donna consigliamo sempre un abito dallo scollo a cuore che ricordi l’alta moda Neworkese.
  • Addobbi: usa il metallo, è un must del tema

Colore Pantone 2019: e se lo usassimo nel matrimonio?

Grande attenzione è riservata ogni anno ai colori Pantone. Il sistema cromatico di questa azienda è ormai un vero e proprio dizionario della moda e del design oltre che della grafica. Anche le tendenze matrimonio 2019 hanno bussato alla sua porta e lui ha risposto, in generale, con un colore che tutti hanno usato nel proprio matrimonio: il corallo. Non solo colore di mare ma quello più amato dalle ragazze, quello che immaginano di scegliere quando sognano il proprio matrimonio. E se avessimo un centesimo per ogni damigella vestita di corallo….Scherziamo ovviamente, ma Pantone non ha innovato nel matrimonio, il corallo è già stato molto usato molte volte, per la sua molteplicità di abbinamenti, perché sta bene a tutti, ed è anche un colore unisex: è amato sia dagli uomini che dalle donne. Noi vi consigliamo di usarlo per un tema marino, con piccole stelle di mare color corallo come confettata e una torta color mare. Se tu e il tuo futuro sposo sceglierete Cortenova come location, avrete davvero l’imbarazzo della scelta grazie alle molteplici sale disponibili tra esterno e interno.

Pantone 2019

E quindi? Quale delle tendenze matrimonio 2019 scegliere?

Queste sono solo alcune delle tendenze matrimonio 2019! Sei curiosa di conoscere le altre? Noi le stiamo studiando e se seguirai la nostra pagina Facebook conoscerai in anteprima, prima degli altri, i prossimi articoli. Ti servirà: faremo un bel viaggio sulle tendenze, sulle mode, sulle tipologie di abiti da sposa e da sposo…Non perdere l’occasione di avere tutto l’aiuto possibile per rendere indimenticabile il tuo giorno da sogno!