Guarda come ti vesto! Tendenze abiti da sposa 2019.


Guarda come ti vesto! Tendenze abiti da sposa 2019.

Direttamente dalle fashion week di Londra, Milano e NY oltre che dal nostro recente wedding workshop sugli abiti da sposa, arrivano le ultime tendenze moda per gli abiti da sposa del 2019.

Abito da sposa cercasi: tendenze 2019

Come per gli allestimenti, anche gli abiti da sposa e da sposo devono rispettare il tema scelto. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che, sembrerebbe incoerente un abito da sposa di raso con brillanti in un tema naturale! A dicembre 2018, come ogni anno, abbiamo organizzato un wedding workshop con Atelier Emé di Bari, grazie al quale abbiamo conosciuto a fondo le tendenze 2019 sugli abiti da sposa. Vediamole più nel dettaglio.

Atelier Emé: tanti stili e tanta voglia di distinguersi

Sabrina Nastasi, District Manager di Atelier Emé di Bari, ha incontrato le spose dei wedding workshop per parlare di abiti da sposa, tendenze e giuste scelte per ogni fisico. L’atelier ha scelto vari stili, proprio come le tendenze 2019 hanno messo in evidenza, spaziando dal prezioso modello a sirena fino all’intramontabile modello principessa con una emozionante sorpresa: il pizzo sangallo. Normalmente non scelto per la sua origine popolare, il pizzo sangallo ha dimostrato di saper vestire bene addosso alle spose, di più, ha dimostrato di essere un vero e proprio must delle tendenze abiti da sposa 2019.

via GIPHY

Vari temi, vari veli.

Gli stilisti si sono davvero sbizzarriti, concedendo alle spose una grande varietà di abiti da sposa. Vediamo più nel dettaglio queste tendenze abiti da sposa 2019:

  • Tinte pastello: gli abiti da sposa si tingono di tinte pastello. Oltre al rosa confetto si aggiunge l’azzurro ma anche nuance vive e piene come il rosso, il viola e addirittura il giallo. Maggiormente scelti per le seconde cerimonie, gli abiti dai colori vivaci sono idonei per le spose che sanno come distinguersi!
  • Tatoo: intramontabili gli abiti dagli effetti tatoo sulla pelle. Largo uso di veli e trasparenze coperte da delicati pizzi che rendono le spose sexy e fortemente contemporanee. Abiti perfetti per le cerimonie civili!
  • Anni ’20: Frange, piume, vita alta e paillette, la sposa 2019 fa un salto nel passato con abiti dalle caratteristiche tipiche degli anni 20. Questi abiti, molto chic ed eleganti, sono più abito da sera che da sposa e sono perfetti per essere sfoggiati anche nelle occasioni formali!
  • Scollo a V: ampio spazio alla sensualità delle spose con queste tendenze 2019. Gli abiti da sposa del 2019 hanno grandi scolli a V, trasparenze in seno, scolli a barchetta per mostrare le spalle.
  • Doppio e sovrapposizioni: tute second skin, pantaloni e miniskirt sono abbinate a vaporose gonne di pizzo, raso e tulle.
  • Mantella: gli stilisti hanno proposto elegantissime soluzioni di tulle o pizzo per coprire le spalle arricchendo il look della sposa, aiutandola a coprire la sua sensualità in chiesa!

Che tipo di sposa vuoi essere?

Romantica, minimale, immersa nel tulle o fasciata di pizzo. Tu che sposa desideri essere? Certamente dovrai sposare (è proprio il caso di dirlo:=)) il tuo abito da sposa e il tuo tema. Come detto stonerebbe un abito non in linea con quello che si vuole rappresentare il giorno delle nozze. Gli stilisti, per tua fortuna, hanno scelto la varietà come parola d’ordine e pertanto potrai scegliere tra pizzi, ricami e glitter. Insomma, tutto quello di cui una sposa necessita!

La silhouette della sposa 2019

Questo è, come detto, l’anno delle forme a trapezio, degli scolli a V profondi e sensuali e delle gonne scivolate così come con volumi extra. Possiamo affermare con certezza che quello che è stato introdotto, altamente contemporaneo e innovativo, è l’abito da sposa pantaloni! Ti piacerebbe indossarlo? Certo è che scegliere un abito pantalone, che evidenzia, con la sua vita alta, le forme della sposa, significa avere davvero un bel corpo per indossarlo. Questo ti fa capire quanto scegliere l’abito dei sogni non è poi così semplice. Come Sabrina Nastasi di Atelier Emé ci ha evidenziato, durante il workshop, spesso le spose arrivano in negozio con un sogno e una idea precisa che poi dimenticano indossandolo…questo sogno. Vediamo perché!

La scelta dell’abito: essere o non essere in linea con i propri sogni

Scegliere abito del #Sogno non è semplice e soprattutto è incline alla fisicità della sposa. Spesso si crede che per avere l’abito perfetto è necessario avere un fisico perfetto…possiamo affermare con certezza che non è così! Per avere il giusto abito bisogna solo, ed esclusivamente, saper scegliere al di la dei propri sogni. Quello che serve è individuare le forme principali della sposa, in base alle sue forme la professionista dell’atelier saprà indicare quello che è l’abito che evidenzia i pregi a discapito dei difetti che siamo certi tu non vorrai mai vedere in mostra nel giorno più importante della tua vita! Sabrina Nastasi racconta sempre che durante le prime prove dell’abito le spose arrivano in negozio con una precisa idea che è esattamente il contrario di quello che è, poi, l’abito scelto.