Tendenze 2019 sulle torte nuziali? Sono tutte da gustare


Tendenze 2019 sulle torte nuziali? Sono tutte da gustare

Alte, colorate, basse, tinta unita…come saranno le torte nuziali più trendy dei matrimoni 2019? Scopriamolo assieme in questo mini viaggio nel gusto!

Torte nuziali 2019: forme e piani

Protagonista di una fase importante del ricevimento nuziale, la torta è la gioia e il dolore di tutti gli sposi. Parliamoci chiaro: è presente nelle foto più belle, è l’ultimo step di una giornata lunga e, soprattutto, è quella meno mangiata ma che arriva direttamente a casa degli invitati. Si, perché dopo un intero pranzo, o una cena, nessuno riesce davvero a mangiare anche la torta. Al massimo la possono fotografare, apprezzare e portare a casa per la colazione di ricordi! Quindi, come puoi notare, è davvero importante che sia bella e perfetta per uno scatto instagram!

Idee nuove o vecchi ricordi?

Insomma, scegliere la torta è davvero complesso e, soprattutto, fare sempre qualcosa di nuovo non è per niente semplice. Vediamo, però, qualche idea, andiamo in primis a riscoprire i gusti del passato. Stiamo vivendo un periodo di grandi revival, nella moda e anche nella cucina dei matrimoni. I sapori delle torte, quindi, ritornano semplici e antichi e anche le torte nuziali iniziano a scendere dai piani alti per rivestire i panni del piatto unico e della tradizione, con crostate di frutta e maxi Saint Honoré. Quello che resta invariato è l’effetto WOW. Ok una crostata, ma deve essere talmente grande da restare nella mente degli invitati!

Torte nuziali 2019: facciamo gli artisti?

Tra le tendenze sulle torte nuziali del 2019 la più particolare è sicuramente la watercolor cake, una torta completamente dipinta a mano. Non si tratta di una semplice torta, è una vera e propria opera d’arte indimenticabile, oltre che assolutamente instagrammabile. Ne hai mai vista una? Hai visto i colori e anche le decorazioni che si riescono a ottenere? Sono uniche. Perfette però per i matrimoni caratterizzati da una vena artistica. Diciamo che se il tuo matrimonio è molto elegante potrebbe non andare proprio bene questa torta, forse sarebbe più adatta la successiva.

Beaded cake, essere eleganti anche mangiando

Così come sono ritornati in auge i matrimoni molto eleganti, chic, unici e con un dress code molto rigido, che prevede tutti in bianco e nero, anche le torte non sono da meno. Esiste, infatti, una tendenza nominata beaded cake che prevede l’uso di torte di perline. Molto eleganti, si rifanno alla haute couture, alle sfilate dei grandi marchi, alle modelle e alla bellezza. Immaginate queste torte completamente rivestite di perline commestibili. Gli invitati saranno davvero felici di questo tocco unico alle tue nozze. Ma questa torta piacerebbe a tuo marito o a tua moglie? Ti ricordo che il matrimonio si fa in due e anche l’altra parte deve avere voce in capitolo. Ti proponiamo una soluzione che piace sempre a tutti.

La torta politically correct

Dopo sperimentazioni di gusto, torte decorate, perle ed eleganza…perché non lanci tutto all’aria e ti fai fare una dolcissima torta al cioccolato e chiudiamo qui il discorso? La choco wedding cake, per di più, è una delle tendenze 2019. Ora hai davvero ogni scusa possibile per sceglierla! E piacerà ad entrambi…

Natural e Wood

Ovviamente vogliamo rendere contenti tutti, vegani compresi. Cosa ne pensi di una buonissima botanical cake che si ispira completamente alla natura? La tendenza di avere ritagli di giardino sulla torta nuziale sta prendendo sempre più piede, grazie anche alla diffusione dell’allestimento Natural e Wood. Abbiamo già parlato delle tendenze matrimonio 2019…ricordi? Questa torta non è solo estiva, ma può essere scelta sempre, basta rispettare la natura e il suo verde di stagione!

Theme cake: la tendenza torte 2019 che ti rispecchia

Ovviamente non tutte queste tendenze possono fare al caso tuo. Devi considerare con chi ti sposi, dove, con che allestimento, in che sala, con quali possibilità di adattare il tuo gusto alla location del taglio torta. Certo avere una torta di perline in una masseria potrebbe stonare e non andare bene…come risolvere? Tra le tendenze 2019 sulle torte nuziali c’è, per fortuna, anche la theme cake. Possiamo tradurre con un “torta escamotage”: quando non sai cosa fare, fanne fare una appositamente per te, il tuo allestimento e la tua storia, in accordo con la location! Possiamo affermare con certezza che così, sicuramente, la torta ti piacerà e piacerà ai tuoi invitati!

Per il resto buone foto e condividile con noi nel nostro gruppo facebook “Le spose di Cortenova