Matrimonio reale o stile coachella? Scopriamo due tendenze matrimonio 2019!


Matrimonio reale o stile coachella? Scopriamo due tendenze matrimonio 2019!

Tra le tantissime tendenze sull’allestimento del matrimonio 2019, analizziamo quelle più richieste dagli sposi e più chiacchierate nel mondo del gossip: l’intramontabile matrimonio reale e il coachella stile Ferragnez.

Matrimonio reale: principale tendenza 2019

Diciamo che il matrimonio tra Harry e Meghan ha fatto sognare tutte le ragazze del mondo. Un matrimonio inatteso, così lontano dalle comuni regole convenzionali della corona inglese che ha riportato in auge l’allestimento da matrimonio reale anche per noi “comuni mortali”. Effettivamente anche Meghan era, parliamo ormai al passato, una comune mortale, attrice, di colore e divorziata, che ha portato all’altare lo scapolo d’oro più discusso e ambito della corona britannica. Ma come possiamo replicare lo spettacolo che Harry e Meghan, ma prima Kate e William, ci hanno donato? Studiamo ogni minimo dettaglio di questo matrimonio reale, tendenza matrimoni 2019!

Il look nuziale da vera principessa

Se è la cultura british in generale ad affascinarti, e non solo il matrimonio reale, allora dovrai immaginarti con un abito da sposa di pizzo, sontuoso ma allo stesso tempo estremamente raffinato. Le usanze popolari della moda nuziale inglese prevedono l’uso dei dettagli per impreziosire l’abito e i fiori per abbellire ogni sala per il ricevimento. Largo uso, quindi, di diademi, acconciature particolari, cappellini e gioielli. Lo stesso vale ovviamente anche per lo sposo, online potrai trovare dei meravigliosi gemelli a forma di autobus londinese, vero must have di ogni matrimonio in stile Londra dell’800 e non solo!

via GIPHY

Come arrivare in sala?

Che fai? Dedichi tantissimo tempo alla scelta di abito e di accessori e poi arrivi in chiesa/sala con la macchina di tuo padre? Ma che reale sei!? La principessa ha un ingresso trionfale nel luogo della cerimonia, per questa ragione ti consigliamo di optare per storiche berline, in stile londinese, reperibili anche in Italia grazie alle agenzie di noleggio automotive. Non dimenticare che, anche se questa macchina parla da sola, dovrai allestirla nel migliore dei modi con nastri di seta e fiori. In vero stile Lady D.

E l’ingresso alla cerimonia di nozze?

Certo abbiamo parlato del mezzo di trasporto da casa al luogo dove si terrà la cerimonia, ma l’ingresso? Sia che voi vi sposiate in chiesa che con cerimonia civile, le bridesmaids non potranno mancare. Spesso scelte tra le migliori amiche, le damigelle d’onore sono un vero e proprio elemento reale che non dovrà passare inosservato. Le damigelle, infatti, devono avere un outfit studiato e da grande festa, e non potranno essere da meno per rendere tutto un unico grande matrimonio dei #sogni.

Dettagli tipici?

Se sei una vera british addicted allora non potrai proprio fare a meno delle flore girls. Queste, spesso accompagnate dai paggetti, hanno il compito di reggere il velo della sposa e di cospargere il passaggio della stessa con petali di rosa. I paggetti sono, ovviamente, i bambini che porteranno le fedi: dovranno avere meno di 5 anni e cercali nella cerchia dei “figli dei parenti”. Farai la nonna e la mamma estremamente felici! Ah, non dimenticare i fiori! Sarà importantissimo un abbondante ausilio di fiori di ogni tipo, in coordinato con i colori scelti per l’intero allestimento.

Matrimonio in stile Ferragnez: ecco come fare

In molti hanno visto quello dei Ferragnez come il matrimonio reale d’Italia ed effettivamente sono successe cose mai viste. Innanzitutto il matrimonio è iniziato il giorno prima, con una incredibile festa privata per pochi ospiti durante la quale sono stati festeggiati i momenti più belli della vita della coppia. La seconda giornata, di certo più formale, romantica e in perfetto stile Dior della Ferragni, è stato il coronamento del loro amore. Ma non hanno dimenticato neppure il divertimento, per questo hanno pensato di concludere tutto con un perfetto coachella!

Coachella da Los Angeles con furore

Nato nel 1999 il Coachella Valley Music and Arts Festival ha ormai raggiunto una popolarità mondiale. Si tratta di un festival dove cantanti e suonatori si riuniscono da tutte le parti del mondo per mettere in mostra la propria arte. Se all’inizio era frequentato da cantanti semi sconosciuti e fortemente di nicchia, ora si attendono i grandi nomi come Beyonce. Chiara Ferragni, assidua frequentatrice di questo Festival, ha deciso di realizzarne uno personale per il proprio matrimonio. In fondo avendo scelto Fedez come marito, ci sembrava giusto dedicare a lui un momento del matrimonio più chiacchierato del 2018.

via GIPHY

Come replicare?

Replicare il matrimonio dei Ferragnez è davvero difficile ma non impossibile. Certo, non avrai le loro impression su Instagram ma certamente potrai ottenere un risultato che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti. Iniziamo dai colori: vivaci, esotici e dalle tendenze Hippy. Partiamo dalla cerimonia vera e propria: decora tutto con bellissimi fiori dai colori come il giallo, il rosa, con nastri e candele. La mise en place deve rispecchiare poi tutto l’ambiente che lo circonda. Questo significa che se scegli un matrimonio in stile Ferragnez dovrai sicuramente decorare la tavola con dettagli floreali, piccoli ricordi per i tuoi ospiti, piume, acchiappasogni e tutto quello che ti ricorda un festival, un circo o un camioncino hippy del passato.
La location coachella
Certo è che per poter realizzare un ambiente così complesso e un allestimento come questo avrai bisogno di una location ampia, nel verde e che ti permetta di avere una cura dei dettagli unica. Come Cortenova, che con la sua corte, il suo giardino e gli spazi esterni ti permetterà di ottenere tutto lo spazio necessario per stupire i tuoi ospiti.