Matrimonio estivo? Ecco i 5 consigli anti caldo!


Matrimonio estivo? Ecco i 5 consigli anti caldo!

Tutti siamo sottoposti ai tanto amati/odiati matrimoni estivi, eppure non manchiamo mai di esserci. Non c’è caldo che tenga la zia a casa senza festeggiare il tanto atteso giorno da #sogno della nipotina. Ecco, quindi, utili consigli anti-afa con dei suggerimenti cool per gli sposi.

#1 un ventaglio per amico

Il primo passo per la sposa è la chiesa. Lo è anche per gli invitati. E sulle note della marcia nuziale scendono anche le gocce di sudore. Come una danza, sul trucco di tante donne accorse a piangere sul ricordo del proprio matrimonio o anche sul pensiero di un futuro amore. Ma come evitare? Con una sventagliata d’amore in forma di ventaglio, possibilmente resistente alla calura e al tempo. Chissà, sarebbe molto cool per te che ti sposi farti realizzare dei ventagli in carta riciclata con le vostre iniziali da lasciare sui banchetti per le accalorate invitate truccate. Un vero e proprio must have di quest’estate bollente. 

#2 sposa bagnata, sposa fortunata

Il detto lo dice, sposa bagnata sposa fortunata. E se l’acqua della sposa è anche in bottiglia, possibilmente dedicata agli invitati che arrivano in tacchi dalla piazza del paese alla Cattedrale del matrimonio, tanto di guadagnato! Perché non c’è niente come una bottiglia d’acqua fresca. 

#3 e le scarpe dove le mettiamo? 

Eh, infatti, le scarpe non dimentichiamole. Devi immaginare duecento paia di piedi che camminano tra chiesa, sala e balli scatenati…al caldo…tutto il giorno. Sarebbe fantastico far riposare gli stanchi piedi di questo matrimonio estivo con delle ciabattine (rigorosamente aperte) con le tue iniziali per le donne e le iniziali del tuo futuro sposo per gli uomini. E se davvero vuoi osare, puoi anche invertire e la sposa solleverà gli uomini e lo sposo le donne! 

#4 non dimentichiamoci dei tempi

Certo, il matrimonio estivo è bello in tutte le ore del giorno. Ma se stai organizzando adesso la tua cerimonia, ricorda che le giornate estive hanno molta luce e quindi potresti optare per una cerimonia serale. In tal caso non dimenticare di fornire tutti gli invitati di stole per coprirsi da eventuali umidità estive, che tanto piacciono per la frescura ma tanto da fastidio!

#5 manteniamo la calma interna

Manteniamo la calma e smettiamo di credere di poter fare tutto il matrimonio all’esterno. Soprattutto se volete fare un matrimonio tradizionale con tutta la giornata impegnata. Sarebbe sicuramente più utile immaginare un matrimonio a più location, come da Cortenova, dove una di queste location preveda la sede interna. Una sede con aria condizionata. Fresca, a tutte le ore. 

 

Per tutto il resto? C’è solo la tua fantasia e Cortenova Ricevimenti! 

Entra nel sogno!