Acconciature sposa per il 2019? Di’ stop all’indecisione!


Acconciature sposa per il 2019? Di’ stop all’indecisione!

Acconciature sposa 2019? Non cedere all’indecisione, leggi questa guida alle ultime novità e scopri come rendere indimenticabile il tuo matrimonio. Entra nel #Sogno con Cortenova.

Acconciature sposa 2019: segui il tuo allestimento

Chignon diadema, onde, capelli lunghi e sciolti, code, semi-raccolto e raccolto sono solo alcune delle tendenze sulle acconciature da sposa che il 2019 ti riserva. Ma come scegliere quella giusta? Innanzitutto bisogna vedere il tema scelto per l’allestimento del matrimonio. L’acconciatura deve rispecchiare il tuo allestimento, rischieresti, in caso contrario, di stonare con l’abito e con l’ambiente che ti circonda…e siamo certi che tu non voglia rovinare le foto del tuo giorno più bello!

Dai reali alla Ferragni, tutto quello che ti può ispirare

Le tendenze per i capelli della sposa sono tutte ispirate ai matrimoni VIP che hanno illuminato il 2018. A partire, sicuramente, da Meghan. Si può parlare di un vero e proprio effetto Meghan che con la sua acconciatura elegante e semplice ha sconvolto le vecchie abitudini degli Hair Designer di tutto il mondo. Abbiamo analizzato per te, anche con l’aiuto di Giusi D’onghia di Kultò, durante il nostro wedding workshop sulle acconciature da sposa di dicembre, le principali tendenze che decoreranno le teste delle spose di tutto il mondo nel 2019. Le ultime collezioni sposa hanno un comune unico denominatore: il ritorno allo stile da principessa. Un ritorno mediatico sicuramente, come detto, ispirato dalla famosa Meghan che ha rivoluzionato la corona inglese per le sue origini, per la sua storia cinematografica ma soprattutto per il suo stile. Il tema reale, scomparso negli ultimi anni in favore del più semplice tema naturale, è ritornato con tutto il suo diamantesco splendore. La scelta reale è stata fatta anche da alcuni dei migliori stilisti per i loro abiti da sposa, ma non mancano anche acconciature più semplici, non temere.

Ad ogni abito la sua acconciatura

Anche gli stilisti sanno benissimo che nessun abito è perfetto senza la sua acconciatura da sposa più adatta. Non è un caso infatti che durante le Bridal Week sono chiamati a raccolta i migliori parrucchieri per le acconciature delle modelle. Vediamo però nel dettaglio quali sono le principali tendenze per le acconciature sposa 2019:

  • Chignon alto morbido: e spettinato come quello che Rime Arodaky ha proposto nelle sue sfilate. Si porta con velo e abito a sirena o dallo stile moderno.
  • Trecce a corona: restiamo in tema reale con una corona di capelli e il messo chignon laterale. Acconciatura ideale per un abito da sposa importante.
  • Chignon basso intrecciato: con un fermaglio di perle bianche tra i capelli che si adatta a una sposa moderna ma elegantissima che sceglierà un vestito scollato sulla schiena.
  • Ispirazione sixties: soffia un vento Sixties sulle acconciature delle spose con volumi che si alzano e si spostano dal nulla. Via quindi agli chignon alti e super voluminosi che permetteranno di rivivere degli anni passati. Attenzione però a questo stile perché l’effetto posticcio è sempre dietro l’angolo!
  • Come una star: linee grafiche e styling ultra definito e glamour per le spose che vogliono vivere il matrimonio come una passerella. Attenzione però, va benissimo sentirsi una star nel giorno del proprio matrimonio, ma una acconciatura super strutturata ha bisogno di un super acconciatore che sappia mantenere quella struttura per tante ore!
  • Millenials: fondamentalmente in questi anni si stanno sposando tante millenials che sanno quello che vogliono. Figlie della rivoluzione influencer sanno come stupire i propri invitati ma lo fanno con naturalezza. Queste spose scelgono capelli sciolti, ben definiti e piccoli intrecci boho chic.

Poesia di capelli o capelli da poesia?

Quello che sicuramente devi fare per poter stupire i tuoi invitati è, come Giusy D’onghia ci ha spiegato durante il suo wedding workshop sulle acconciature 2019, avere dei capelli belli e curati. La scelta dell’acconciatura da sposa parte dai mesi precedenti, quelli durante i quali ti dovrai impegnare tanto per nutrire i tuoi capelli, per definire la giusta tonalità, per capire che taglio fare…se farlo! Sono anche i mesi durante i quali devi definire bene con la tua acconciatrice o il tuo acconciatore i tempi e i momenti del restyling. Puoi pensare di cambiare acconciatura nel corso della tua cerimonia, come Chiara Ferragni ci ha insegnato e come lei tante altre spose vip. Dovrai, quindi, organizzare anche lo spazio del restyling nella tua sala ricevimenti. Noi di Cortenova abbiamo pensato ad uno spazio dedicato agli sposi, il loro camerino privato dove poter ricostruire il trucco, rinfrescare l’acconciatura e…rilassarti con tuo marito da tutti gli abbracci dei tuoi parenti! 🙂

E voi, quale acconciatura avete scelto per il vostro matrimonio? Scrivetelo nel nostro gruppo Le Spose di Cortenova!